Ristrutturazione del sito web comunale

Ristrutturazione del sito web comunale L’amministrazione comunale ha adottato le nuove linee guida governative...

Data di pubblicazione:

23/01/2024

1 Minuto

Ristrutturazione del sito web comunale

L’amministrazione comunale ha adottato le nuove linee guida governative per i siti web, emanate a seguito dell’introduzione della nuova normativa nazionale volta a promuovere la digitalizzazione della pubblica amministrazione.
La comunità europea finanzia la conversione dei siti web comunali alle nuove direttive attraverso il bando PNRR 1.4.1.

Al momento il sito web comunale è in fase di ristrutturazione, ma la conversione non è ancora stata completata: il lavoro proseguirà nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.

Molti contenuti non sono più al posto in cui eravamo abituati, ma sono ancora disponibili.

Ma quali sono i principali cambiamenti?

Si tratta essenzialmente di un processo di standardizzazione:
la struttura dei menu è ora sostanzialmente la stessa per tutte le città ed i comuni d'Italia;
la terminologia utilizzata è stata uniformata;
le voci di menu più importanti si trovano ora a piè pagina;

I servizi online di e-gov e le nuove descrizioni dei servizi saranno attivati progressivamente.

La nostra sfida principale è stata ed è quella di offrire ai cittadini un nuovo sito introducendo i miglioramenti, senza rinunciare alla comodità cui eravamo abituati.

In futuro il nuovo sito web consentirà di gestire sempre più servizi online.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione.

La Vostra amministrazione comunale

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024, 08:57