acqua potabile

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Il regolamento sul servizio idropotabile pubblico è stato approvato con delibera consiliare n. 32 del 05.08.2013 e contiene qquanto segue:

• per ottenere l'autorizzazione all'allacciamento alla rete idropotabile pubblica, il cliente presenta un'apposita domanda al gestore,
  • per ogni edificio possono essere installati fino a 4 contatori e nei condomini con più di 4 condomini viene installato un unico contatore  prescrivendo che alla ripartizione interna deve provvedere l’amministrazione del condominio.
  • ogniuno può solo usare l'acqua nel proprio edificio;
  • l'acqua potabile non deve essere usata a scopo di irrigazione;
  • il consumo viene rilevato esclusivamente tramite un contatore d'acqua;
  • L'installazione e la fornitura  del contatore viene eseguita dal Comune. Le spese per l'installazione sono a carico del cliente.
  • la lettura viene eseguita solo dal contatore principale.;
  • le tariffe per  per il servizio idropotabiel ed i  diritti di allaciamento vengono determinati e approvati dal Consiglio Comunale.

Il diritto di allaccaimento alla rete dell'acqua potabile per tutti utenti, i quali non devono pagare i contributi per le infrastrutture primarie  con il 24% dei contirbuti di urbanizzazione primaria.

Vista la propria delibera n. 385 di data 16.07.2007 con la quale è stato deliberato di incassare dagli interessati privati un importo forfetario nell'ammontare di € 100,00 quale rimborso spese per il montaggio del contatore stesso.

Con decorrenza 01.01.2017 la tariffa dell'acqua potabile viene fissata con Euro 0,82 + IVA 10 % al mc.

La tariffa minima per ogni allacciamento viene calcolato su 44 mc di acqua potabile

La lettura dei contatori dell'acqua avviene nei mesi Luglio ed Agosto di ogni anno. L'imposta verrà riscossa in due rate con scadenza 10 ottobre (1° rata) e 10 dicembre (2° rata) tramite tesoreria del Comune presso la Cassa Raiffeisen Nova Ponente/Aldino.

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 16:07